Indietro Programma GOL: nuovo Avviso Pubblico sulla formazione digitale

Programma GOL: nuovo Avviso Pubblico sulla formazione digitale

Con Determinazione del Dirigente della Sezione Formazione n. 1255, pubblicata sul BURP n. 70 del 27 luglio 2023, è stato approvato l'Avviso Pubblico per la realizzazione di percorsi formativi per l’acquisizione di competenze digitali nell’ambito del Percorso 2 e del Percorso 3, del Piano Attuativo Regionale del Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL).

L'Avviso è rivolto agli enti di formazione professionale accreditati, per la realizzazione di percorsi formativi per l’acquisizione, l’aggiornamento e la riqualificazione delle competenze digitali; i corsi sono destinati ai beneficiari di misure di sostegno al reddito (Naspi, Discoll, RdC, ammortizzatori sociali) che abbiano sottoscritto il patto di servizio al centro per l’impiego di competenza.

Saranno 714 i percorsi formativi finanziati, così suddivisi:

  • 589 di aggiornamento delle competenze digitali (upskilling);
  • 125 di riqualificazione delle competenze digitali (reskilling).

Gli enti di formazione possono inviare l'istanza di candidatura all'indirizzo PEC avviso2.gol.regione@pec.rupar.puglia.it, completa di tutta la documentazione richiesta, entro il 30 settembre 2023.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al numero 080 5407507 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13), oppure scrivendo una mail all'indirizzo g.valerio@regione.puglia.it, specificando nell’oggetto Avviso 2 Gol-Competenze digitali.

È possibile consultare il bando in allegato.

Approfondisci su ARPAL

Pubblicato il 04 agosto 2023