3 Watch Out

26 Aprile 2021

Progetto 3 Watch Out – Formazione Enti e Volontari

Nell’ambito del progetto “Trilateral model of civil protection: WAys, Tools and CHallenges for OUr safeTy”, finanziato dal Programma Interreg Italia-Albania-Montenegro, si è svolta in data 26 aprile la sessione formativa “Webinar formativo per enti ed istituzioni territoriali per i volontari di PC del costituendo modulo EU GFFFV PUGLIA”.

La riunione ha avuto come obiettivo principale quello di introdurre e descrivere i vari argomenti utili all’organizzazione dell’esercitazione AIB finale che sarà realizzata, in data 31 Maggio 2021, presso il campo di addestramento cinofili del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, avente sede nel Comune di Ugento (Lecce).

Prossimo appuntamento a metà maggio 2021 in cui sarà organizzata la Planning Conference, in cui saranno condivise tutte le informazioni relative allo scenario esercitativo, dagli assetti logistici alle attività operative, ivi compresi i protocolli di comunicazione da utilizzare anche in considerazione delle regole del meccanismo unionale di Protezione Civile europea.  

 

 

Ultimi articoli

News 1 Dicembre 2021

#UnAnnoDiProtezione Dicembre 2021

Il diritto all’assistenza medica è un bene prezioso come l’aria, grazie ai nuovi reparti, il Sistema sanitario funziona e respira.

News 29 Novembre 2021

Corso addetto ai Presidi Territoriali Idraulici riservato al personale ARIF

Al via, giovedì 25 novembre 2021, il Corso per la formazione degli operatori ARIF addetti alle attività operative di presidio idraulico del territorio regionale.

News 23 Novembre 2021

4 giorni di esercitazioni per emergenza in tutta la Puglia

All’esercitazione hanno partecipato 550 unità dei vigile del fuoco della Direzione Regionale e dei Comandi Provinciali della Puglia, supportate dagli operatori della Protezione Civile Regionale, da unità cinofile della Polizia di Stato e dagli opeatori di Croce Rossa.

Io Non Rischio 2021 20 Novembre 2021

INR 2021 – Debriefing regionale

Si è appena concluso il debriefing tra referenti regionali, formatori e responsabili di piazza delle associazioni di volontariato che hanno aderito quest’anno alla undicesima edizione della campagna “Io Non Rischio”.

torna all'inizio del contenuto