3 Watch Out

5 Maggio 2021

Sopralluogo Progetto 3 WATCH OUT

In data odierna si è tenuto un sopralluogo congiunto presso il campo di addestramento di Ugento (LE) del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco (CNVVF), finalizzato alla condivisione degli aspetti logistici e operativi relativi alla esercitazione Antincendi Boschivi (AIB) prevista in data 31 05 2021 nell’ambito del progetto di cooperazione territoriale europea “3 WATCH OUT”, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italia Albania Montenegro 2014/2020 .

L’esercitazione, che sarà una occasione formativa per il costituendo modulo europeo di lotta attiva con veicoli contro gli incendi boschivi della Protezione Civile della Regione Puglia, prevede anche il coinvolgimento del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, del CNVVF, della Prefettura UTG di Lecce, dell’ARIF, del Comune di Ugento, del volontariato  di Protezione Civile, dei Partner di Progetto di Albania e Montenegro, nonchè di altre componenti appartenenti al sistema di Protezione Civile della Regione Puglia.

Ultimi articoli

News 1 Dicembre 2021

#UnAnnoDiProtezione Dicembre 2021

Il diritto all’assistenza medica è un bene prezioso come l’aria, grazie ai nuovi reparti, il Sistema sanitario funziona e respira.

News 29 Novembre 2021

Corso addetto ai Presidi Territoriali Idraulici riservato al personale ARIF

Al via, giovedì 25 novembre 2021, il Corso per la formazione degli operatori ARIF addetti alle attività operative di presidio idraulico del territorio regionale.

News 23 Novembre 2021

4 giorni di esercitazioni per emergenza in tutta la Puglia

All’esercitazione hanno partecipato 550 unità dei vigile del fuoco della Direzione Regionale e dei Comandi Provinciali della Puglia, supportate dagli operatori della Protezione Civile Regionale, da unità cinofile della Polizia di Stato e dagli opeatori di Croce Rossa.

Io Non Rischio 2021 20 Novembre 2021

INR 2021 – Debriefing regionale

Si è appena concluso il debriefing tra referenti regionali, formatori e responsabili di piazza delle associazioni di volontariato che hanno aderito quest’anno alla undicesima edizione della campagna “Io Non Rischio”.

torna all'inizio del contenuto