3 Watch Out

16 Ottobre 2020

Progetto di cooperazione transfrontaliera 3 WATCH OUT

Nel quadro del progetto europeo #INTERREGIPACBC, sono state presentate oggi al pubblico, dal Direttore Generale per la gestione delle emergenze del Ministero dell’Interno del Montenegro, Mirsad Mulic, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Luca Zelioli, le attività di assistenza tecnica sinora svolte dal Progetto 3 Watch Out, gestito dalla #RegionePuglia.
La Protezione civile montenegrina ha ricevuto materiali ed equipaggiamenti (tende e container di emergenza, droni, apparecchiature di sicurezza, ecc.) per migliorare le proprie capacità di risposta alle crisi.
Prossima tappa del Progetto, un’esercitazione congiunta delle protezioni civili dei tre Paesi, in Puglia nel 2021: essa consentirà di migliorare coordinamento e grado di intervento comune.
L’Ambasciatore Zelioli, esprimendo gratitudine per il lavoro svolto dalla Direzione Generale per la gestione delle emergenze del Montenegro e dalla Regione Puglia, ha sottolineato come il Progetto 3 Watch Out sia un altro esempio della solidarietà europea e punti a garantire maggiore sicurezza per le popolazioni di Italia, Montenegro e Albania in caso di calamità.

Fonte Ambasciata d’Italia a Podgorica

 

Ultimi articoli

News 1 Dicembre 2021

#UnAnnoDiProtezione Dicembre 2021

Il diritto all’assistenza medica è un bene prezioso come l’aria, grazie ai nuovi reparti, il Sistema sanitario funziona e respira.

News 29 Novembre 2021

Corso addetto ai Presidi Territoriali Idraulici riservato al personale ARIF

Al via, giovedì 25 novembre 2021, il Corso per la formazione degli operatori ARIF addetti alle attività operative di presidio idraulico del territorio regionale.

News 23 Novembre 2021

4 giorni di esercitazioni per emergenza in tutta la Puglia

All’esercitazione hanno partecipato 550 unità dei vigile del fuoco della Direzione Regionale e dei Comandi Provinciali della Puglia, supportate dagli operatori della Protezione Civile Regionale, da unità cinofile della Polizia di Stato e dagli opeatori di Croce Rossa.

Io Non Rischio 2021 20 Novembre 2021

INR 2021 – Debriefing regionale

Si è appena concluso il debriefing tra referenti regionali, formatori e responsabili di piazza delle associazioni di volontariato che hanno aderito quest’anno alla undicesima edizione della campagna “Io Non Rischio”.

torna all'inizio del contenuto