Io Non Rischio - 2021

Io Non Rischio è la Campagna di formazione e prevenzione promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per formare i cittadini e le cittadine alla corretta gestione delle situazioni di emergenza dovute a calamità naturali.

La Campagna di formazione e sensibilizzazione “Io Non Rischio” torna con nuove modalità ed entusiasmo, anche in Puglia. I volontari e le volontarie si preparano a tornare nelle piazze “fisiche” e “digitali” di tutta la regione per sostenere la Campagna INR che, giunta ormai alla sua undicesima edizione, si svolgerà anche quest’anno nel più ampio contesto della Settimana della Protezione Civile.

In Puglia è stato costituito un gruppo stabile di volontari formatori motivati e disponibili a trasmettere le giuste competenze, tramite il modello di formazione a cascata con i volontari delle diverse organizzazioni di volontariato che partecipano alla Campagna.

Quest’anno potranno aderire alla Campagna INR 2021 tutte le Associazioni di Volontariato che hanno partecipato negli anni 2019 e 2020, inviando la manifestazione di interesse, effettuando l’accesso al gestionale, dal 28 giugno al 19 luglio 2021.

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, durante l’incontro web di presentazione della Campagna INR 2021 è intervenuto sottolineando come, in questo momento di particolare criticità, l’edizione in avvio può rappresentare un significativo contributo simbolico al contesto di ripartenza generale.

Il messaggio promozionale della Campagna “Io Non Rischio” 2021 è: ognuno ha la possibilità di contribuire alla mitigazione del rischio, ed ogni piccolo gesto può fare la differenza.

Per info e contatti:
e-mail: iononrischio@regione.puglia.it
telefono: 0805403838