News

9 Ottobre 2021

Miglioramento della prevenzione non strutturale del rischio idraulico e idrogeologico

La Protezione Civile della Regione Puglia ha realizzato un’azione di potenziamento della prevenzione non strutturale per dare piena attuazione alle recenti norme in materia di indirizzi per la pianificazione di protezione civile.

La Protezione Civile della Regione Puglia, anche grazie alle attività del Programma per la riduzione del rischio del Dipartimento della Protezione Civile, ha realizzato un’azione di potenziamento della prevenzione non strutturale per dare piena attuazione alle recenti norme in materia di indirizzi per la pianificazione di protezione civile.

Nel seminario online di venerdì 15 ottobre verranno esposti i risultati delle principali attività svolte insieme al Dipartimento della Protezione Civile nazionale, alla Fondazione CIMA, alla Fondazione Politecnico di Milano, al CNR-IRPI, al CAMIlab dell’Università della Calabria.

Il link al Webinar è il seguente:

https://stream.lifesizecloud.com/extension/10819539/30f8e26b-4cab-4427-b5b4-16b696fd1009

 

In allegato il programma dell’evento.

Ultimi articoli

News 1 Dicembre 2021

#UnAnnoDiProtezione Dicembre 2021

Il diritto all’assistenza medica è un bene prezioso come l’aria, grazie ai nuovi reparti, il Sistema sanitario funziona e respira.

News 29 Novembre 2021

Corso addetto ai Presidi Territoriali Idraulici riservato al personale ARIF

Al via, giovedì 25 novembre 2021, il Corso per la formazione degli operatori ARIF addetti alle attività operative di presidio idraulico del territorio regionale.

News 23 Novembre 2021

4 giorni di esercitazioni per emergenza in tutta la Puglia

All’esercitazione hanno partecipato 550 unità dei vigile del fuoco della Direzione Regionale e dei Comandi Provinciali della Puglia, supportate dagli operatori della Protezione Civile Regionale, da unità cinofile della Polizia di Stato e dagli opeatori di Croce Rossa.

Io Non Rischio 2021 20 Novembre 2021

INR 2021 – Debriefing regionale

Si è appena concluso il debriefing tra referenti regionali, formatori e responsabili di piazza delle associazioni di volontariato che hanno aderito quest’anno alla undicesima edizione della campagna “Io Non Rischio”.

torna all'inizio del contenuto