News

1 Ottobre 2021

#UnAnnoDiProtezione Ottobre 2021

L’acqua è l’elemento che per sua natura muove ogni cosa.
L’impegno è l’elemento che per nostra scelta non ci fa fermare davanti a nulla.

Le emergenze di tipo idrogeologico mettono in serio pericolo la popolazione, le case ed i luoghi nei quali la vita si svolge. Acqua e fango scorrono sulla vita dei luoghi alluvionati e costringono a fermarsi. Per questo in ogni emergenza decidiamo di non fermarci e lavorare a stretto contatto con i livelli istituzionali per trovare soluzioni, limitare i danni e aiutare i cittadini a tornare al più presto alla vita di tutti i giorni.

Ultimi articoli

News 1 Dicembre 2021

#UnAnnoDiProtezione Dicembre 2021

Il diritto all’assistenza medica è un bene prezioso come l’aria, grazie ai nuovi reparti, il Sistema sanitario funziona e respira.

News 29 Novembre 2021

Corso addetto ai Presidi Territoriali Idraulici riservato al personale ARIF

Al via, giovedì 25 novembre 2021, il Corso per la formazione degli operatori ARIF addetti alle attività operative di presidio idraulico del territorio regionale.

News 23 Novembre 2021

4 giorni di esercitazioni per emergenza in tutta la Puglia

All’esercitazione hanno partecipato 550 unità dei vigile del fuoco della Direzione Regionale e dei Comandi Provinciali della Puglia, supportate dagli operatori della Protezione Civile Regionale, da unità cinofile della Polizia di Stato e dagli opeatori di Croce Rossa.

Io Non Rischio 2021 20 Novembre 2021

INR 2021 – Debriefing regionale

Si è appena concluso il debriefing tra referenti regionali, formatori e responsabili di piazza delle associazioni di volontariato che hanno aderito quest’anno alla undicesima edizione della campagna “Io Non Rischio”.

torna all'inizio del contenuto