News

1 Luglio 2021

#UnAnnoDiProtezione Luglio 2021

Sale operative ogni giorno, tutto il giorno: la Protezione Civile non si ferma.

Dalle sale operative alla Colonna Mobile, un lavoro quotidiano svolto per garantire tempestività ed efficienza. Una organizzazione ottimizzata sulla base delle necessità e una rinnovata struttura di mezzi e strumenti, garantiscono standard operativi e prestazionali sempre efficaci nella gestione di emergenze locali, nazionali e internazionali.

Ultimi articoli

News 15 Settembre 2021

Terminata ufficialmente la Campagna AIB 2021

Oggi termina ufficialmente la Campagna AIB 2021, purtroppo però gli incendi non terminano con la stessa puntualità a causa dell’azione volontaria degli incendiari e della negligenza di alcuni.

News 10 Settembre 2021

Emergenza umanitaria Afghanistan: la Puglia è terra di accoglienza

La Puglia è una regione in cui i cittadini e le cittadine non perdono mai l’occasione per dimostrare grande cuore, umanità e disponibilità al soccorso nei confronti di chi soffre.

News 3 Settembre 2021

Prosegue arrivo in Puglia dei richiedenti asilo dall’Afghanistan

Gli operatori della Protezione civile regionale, con l’assistenza sanitaria della Asl Bari, sono al lavoro per l’accoglienza di 35 cittadini afghani richiedenti asilo, arrivati ieri sera a Bari I primi 40, che sono arrivati la settimana scorsa, sono già stati ridislocati nelle strutture di accoglienza dei Comuni una volta completata la quarantena.

News 1 Settembre 2021

#UnAnnoDiProtezione Settembre 2021

Protezione, senza condizioni: l’umanità è un valore da salvare.

torna all'inizio del contenuto