News

15 Settembre 2021

Terminata ufficialmente la Campagna AIB 2021

Oggi termina ufficialmente la Campagna AIB 2021, purtroppo però gli incendi non terminano con la stessa puntualità a causa dell’azione volontaria degli incendiari e della negligenza di alcuni. È importante che tutti contribuiscano a mantenere alta l’attenzione per difendere il patrimonio boschivo pugliese e l’incolumità dei cittadini.

Con oggi la SOUP chiude una stagione tra le più difficili degli ultimi anni, riuscendo a gestire efficacemente un numero di incendi (boschivi e non) pari a circa 5500 (i dati ufficiali verranno pubblicati nei prossimi giorni). Questo grazie all’incredibile sforzo dei Volontari e del personale di ARIF, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali e della struttura regionale di Protezione Civile che hanno fronteggiato una media giornaliera di 60 interventi AIB al giorno su tutto il territorio pugliese.

I boschi sono i polmoni del nostro territorio e il nostro territorio è la nostra Casa, tutelare entrambi è interesse primario di tutti.

Ultimi articoli

News 1 Dicembre 2021

#UnAnnoDiProtezione Dicembre 2021

Il diritto all’assistenza medica è un bene prezioso come l’aria, grazie ai nuovi reparti, il Sistema sanitario funziona e respira.

News 29 Novembre 2021

Corso addetto ai Presidi Territoriali Idraulici riservato al personale ARIF

Al via, giovedì 25 novembre 2021, il Corso per la formazione degli operatori ARIF addetti alle attività operative di presidio idraulico del territorio regionale.

News 23 Novembre 2021

4 giorni di esercitazioni per emergenza in tutta la Puglia

All’esercitazione hanno partecipato 550 unità dei vigile del fuoco della Direzione Regionale e dei Comandi Provinciali della Puglia, supportate dagli operatori della Protezione Civile Regionale, da unità cinofile della Polizia di Stato e dagli opeatori di Croce Rossa.

Io Non Rischio 2021 20 Novembre 2021

INR 2021 – Debriefing regionale

Si è appena concluso il debriefing tra referenti regionali, formatori e responsabili di piazza delle associazioni di volontariato che hanno aderito quest’anno alla undicesima edizione della campagna “Io Non Rischio”.

torna all'inizio del contenuto