News

2 Ottobre 2021

Protezione Civile Regione Puglia al 20° Salone Internazionale dell’Emergenza

Nei giorni 8-9-10 ottobre 2021 Protezione Civile Regione Puglia sarà al 20° Salone Internazionale dell’Emergenza presso il Centro Fiera di Montichiari (BS) – Padiglione 1.

Una importante occasione di incontro tra chi ogni giorno dedica la sua vita alla gestione e risoluzione di situazioni di emergenza, dal settore destinato all’antincendio a quello del primo soccorso, incluse le attività afferenti all’operato di Protezione Civile.

REAS Salone Internazionale dell’Emergenza è un punto di riferimento nel suo settore grazie alla presenza delle principali realtà produttive e commerciali di categoria e al forte legame con le Istituzioni, i Corpi dello Stato, gli Enti e le Associazioni di volontariato.

“La filosofia di REAS, infatti, è quella di offrire strumenti concreti per innovare e accrescere il bagaglio tecnico di operatori e volontari. REAS si annuncia ricca di opportunità per i visitatori che operano ad ogni livello nel protocollo nazionale di gestione dell’emergenza. Innovazione, formazione e aggiornamento tecnico saranno, come sempre, gli obiettivi fondamentali della visita in fiera.”

Ulteriori info e prenotazione tessere ingressi sono disponibili sul sito reasonline.it

Ultimi articoli

News 1 Dicembre 2021

#UnAnnoDiProtezione Dicembre 2021

Il diritto all’assistenza medica è un bene prezioso come l’aria, grazie ai nuovi reparti, il Sistema sanitario funziona e respira.

News 29 Novembre 2021

Corso addetto ai Presidi Territoriali Idraulici riservato al personale ARIF

Al via, giovedì 25 novembre 2021, il Corso per la formazione degli operatori ARIF addetti alle attività operative di presidio idraulico del territorio regionale.

News 23 Novembre 2021

4 giorni di esercitazioni per emergenza in tutta la Puglia

All’esercitazione hanno partecipato 550 unità dei vigile del fuoco della Direzione Regionale e dei Comandi Provinciali della Puglia, supportate dagli operatori della Protezione Civile Regionale, da unità cinofile della Polizia di Stato e dagli opeatori di Croce Rossa.

Io Non Rischio 2021 20 Novembre 2021

INR 2021 – Debriefing regionale

Si è appena concluso il debriefing tra referenti regionali, formatori e responsabili di piazza delle associazioni di volontariato che hanno aderito quest’anno alla undicesima edizione della campagna “Io Non Rischio”.

torna all'inizio del contenuto