News

30 Luglio 2021

PROSEGUE L’ONDATA DI CALORE

Persiste un campo di alta pressione di origine africana che causa ancora temperature molto elevate con valori superiori ai 40°C nelle aree interne della nostra Regione. Proseguirà l’ondata di calore anche nei prossimi giorni e nelle giornate di domenica 1 e mercoledì 4 agosto potremo assistere ad un ulteriore incremento delle temperature massime che potrà interessare anche i settori costieri.

Si invita la popolazione a consultare il bollettino delle ondate di calore e le norme di autoprotezione al seguente link:  

https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Ultimi articoli

To be Ready 23 Maggio 2022

Workshop del progetto TO BE READY

La gestione del rischio incendi: dalla Regione Puglia all’area del Programma INTERREG Si è svolto a Bari il 05 maggio 2022 presso la Sezione Protezione Civile della Regione Puglia il workshop formativo sul rischio antincendio, nell’ambito del progetto TO BE READY.

To be Ready 18 Maggio 2022

Info day del progetto TO BE READY

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha presentato agli studenti dell’Istituto Comprensivo Don Bosco, scuola secondaria di primo grado di primo grado di Manduria (TA), le azioni pilota realizzate per la protezione dei versanti e la gestione del rischio.

News 13 Maggio 2022

Verso una governance più forte per la riduzione del rischio ai fini di protezione civile

Webinar sui risultati conseguiti e la programmazione 2021-2027 nella Regione Puglia La programmazione della politica di coesione 2021-2027 offre notevoli opportunità nel settore della riduzione del rischio strutturale e non strutturale parallelamente alle prospettive di investimento per la crescita del Paese con il PNRR-Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Pubblicazioni Incendi 11 Maggio 2022

Lotta attiva agli incendi boschivi anno 2022. Sostegno finanziario in favore degli enti locali. Avviso pubblico

Si pubblica in allegato l’avviso pubblico Sostegno finanziario in favore degli enti locali.

torna all'inizio del contenuto