News

3 Settembre 2021

Prosegue arrivo in Puglia dei richiedenti asilo dall’Afghanistan

Gli operatori della Protezione civile regionale, con l’assistenza sanitaria della Asl Bari, sono al lavoro per l’accoglienza di 35 cittadini afghani richiedenti asilo, arrivati ieri sera a Bari

I primi 40, che sono arrivati la settimana scorsa, sono già stati ridislocati nelle strutture di accoglienza dei Comuni una volta completata la quarantena.

Anche i 35 di ieri, completata la quarantena e i controlli medici, saranno ridislocati, con il coordinamento della Prefettura e della Commissione protezione civile della Conferenza delle Regioni, nei Comuni nell’ambito della rete per l’accoglienza dei richiedenti asilo.

Tra gli ospiti arrivati ieri, 17 donne e alcuni minori. Uno dei minori ha avuto bisogno di cure mediche ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale “Giovanni XXIII” per controlli.

Per queste persone saranno emessi i codici STP per le cure mediche e per loro sarà avviata o completata la vaccinazione contro il covid.

Prosegue la raccolta di beni nuovi come indumenti e articoli di igiene personale: chi vuole donare beni materiali non usati, come vestiario, calzature, prodotti per l’igiene e cura della persona (no generi alimentare) potrà rivolgersi presso la sede della Protezione Civile regionale a Modugno (BA) in Via delle Magnolie, 6-8 esclusivamente il martedì e giovedì mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Si chiede a tutta la popolazione di non intraprendere iniziative personali, ma di contattare esclusivamente il personale al telefono 0805403838 esclusivamente il martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Fonte: Regione Puglia

Ultimi articoli

News 15 Settembre 2021

Terminata ufficialmente la Campagna AIB 2021

Oggi termina ufficialmente la Campagna AIB 2021, purtroppo però gli incendi non terminano con la stessa puntualità a causa dell’azione volontaria degli incendiari e della negligenza di alcuni.

News 10 Settembre 2021

Emergenza umanitaria Afghanistan: la Puglia è terra di accoglienza

La Puglia è una regione in cui i cittadini e le cittadine non perdono mai l’occasione per dimostrare grande cuore, umanità e disponibilità al soccorso nei confronti di chi soffre.

News 3 Settembre 2021

Prosegue arrivo in Puglia dei richiedenti asilo dall’Afghanistan

Gli operatori della Protezione civile regionale, con l’assistenza sanitaria della Asl Bari, sono al lavoro per l’accoglienza di 35 cittadini afghani richiedenti asilo, arrivati ieri sera a Bari I primi 40, che sono arrivati la settimana scorsa, sono già stati ridislocati nelle strutture di accoglienza dei Comuni una volta completata la quarantena.

News 1 Settembre 2021

#UnAnnoDiProtezione Settembre 2021

Protezione, senza condizioni: l’umanità è un valore da salvare.

torna all'inizio del contenuto