News

19 Novembre 2013

Presentazione del Sistema di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico della Regione Puglia

Domani, mercoledì 20 novembre, alle ore 11.30, presso la sede della Presidenza della Giunta regionale (lungomare N. Sauro 33 – sala riunioni II piano), l’Assessore delegato alla Protezione Civile, Guglielmo Minervini, e i Responsabili del Servizio Protezione Civile della Regione Puglia presenteranno alla stampa il Sistema regionale di allertamento per il rischio meteorologico, idrogeologico ed idraulico.

In attuazione della Direttiva P.C.M. del 27/02/2004 e della Legge 100/2012, a partire dal prossimo dicembre in Puglia sarà attivo il Centro Funzionale Decentrato interno al Servizio Protezione Civile regionale. Tra i suoi compiti: l’emissione quotidiana dei Bollettini di criticità regionali, nei quali viene effettuata la previsione degli effetti al suolo in base alle previsioni meteorologiche regionali ai fini di protezione civile elaborate dal Dipartimento della Protezione Civile; il monitoraggio e la sorveglianza degli eventi meteo-idrologici in atto mediante l’osservazione dei dati rilevati dalle reti meteo-idro- pluviometriche e delle informazioni fornite dai presidi territoriali.

Lune dì 25 novembre, alle ore 9.30, presso la Sala del Consiglio Regionale in via Capruzzi, n. 212, a Bari, il Sistema di allertamento per il rischio meteorologico, idrogeologico ed idraulico della Regione Puglia verrà presentato ai Sindaci, ai Prefetti e ai Presidenti delle Province pugliesi. Interverranno l’Assessore Guglielmo Minervini e un rappresentante del Dipartimento di Protezione Civile.

Ultimi articoli

News 21 Gennaio 2020

Scossa di terremoto a Carpino

Alle ore 4:25 di stamattina 21 gennaio 2020 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto a 4km a sud-est di Carpino di magnitudo ML 3,6 ad una profondità di 20 km (Latitudine 41,82 Longitudine 15,88).

News 15 Gennaio 2020

Bollettini Termo-Pluviometrici Regionali dicembre 2019

Sono disponibili i Bollettini Termo-Pluviometrici Regionali del mese di dicembre 2019.

News 14 Gennaio 2020

Problemi tecnici rete in telemisura – Aggiornamento

Si comunica che la pagina ” Servizi ->Centro Funzionale Decentrato->Rete di Monitoraggio ->Rete in telemisura” dalla quale è possibile visualizzare i Dati in Tempo Reale è nuovamente attiva.

News 9 Gennaio 2020

Problemi tecnici rete in telemisura

Si comunica che a causa di problemi tecnici a carico della rete in telemisura non è possibile al momento visionare i dati in tempo reale e i bollettini termo-pluviometrici periodici.

torna all'inizio del contenuto