News

21 Febbraio 2021

Neve nel Barese, Volontari impegnati a fronteggiare l’emergenza neve e ghiaccio

Anche la Provincia di Bari è stata interessata nei giorni scorsi dall’emergenza neve. A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Sezione di Protezione Civile Regionale, le associazioni di Volontariato del Coordinamento Provinciale di Bari hanno collaborato con i comuni e le forze dell’ordine per garantire la sicurezza alle comunità ed il normale svolgimento delle attività di pubblica utilità.

Numerosi sono stati gli interventi dei Volontari impegnati a fronteggiare l’emergenza neve e ghiaccio. Un lavoro volto a garantire la sicurezza sulle strade anche durante tutta la notte, monitorando la situazione che fortunatamente non ha creato grossi disagi alla viabilità.

Tutto questo è avvenuto con la pianificazione delle azioni da intraprendere in relazione al piano neve della Prefettura di Bari ed ai piani comunali di Protezione Civile.

Ultimi articoli

Firespill 26 Maggio 2022

Esercitazione sul campo per la Protezione Civile della Regione Puglia 27 maggio 2022, Aviosuperficie del Gargano, Comune di San Giovanni Rotondo (FG)

Si terrà domani 27 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 presso l’Aviosuperficie del Gargano (Comune di San Giovanni Rotondo), l’esercitazione sul campo della Sezione Protezione Civile della Regione, organizzata nell’ambito del progetto “FIRESPILL” (Fostering Improved Reaction of crossborder Emergency Services and Prevention Increasing safety Level), finanziato dal Programma INTERREG CBC Italia-Croazia 2014/2020.

News 26 Maggio 2022

Il volontariato, tesoro da custodire. Incontro con Papa Francesco

“Il bene non fa rumore ma costruisce il mondo”, così ha esordito Papa Francesco all’incontro con la Protezione Civile italiana.

To be Ready 23 Maggio 2022

To Be Ready & Agenda 2030 – Gestione sostenibile del territorio

“La Protezione Civile della Regione Puglia, attraverso il progetto To Be Ready, parteciperà ad una giornata formativa organizzata dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” sulla gestione sostenibile del territorio, con l’obiettivo di approfondire le tematiche riguardanti la gestione della complessità territoriale e ambientale, in coerenza con gli obiettivi di Agenda 2030″.

To be Ready 23 Maggio 2022

Workshop del progetto TO BE READY

La gestione del rischio incendi: dalla Regione Puglia all’area del Programma INTERREG Si è svolto a Bari il 05 maggio 2022 presso la Sezione Protezione Civile della Regione Puglia il workshop formativo sul rischio antincendio, nell’ambito del progetto TO BE READY.

torna all'inizio del contenuto