News

10 Luglio 2020

Incendio a Minervino Murge – l’intervento di Protezione Civile Puglia

Durante le scorse 24 ore gli operatori di Protezione Civile Puglia sono intervenuti nella gestione e contenimento dell’incendio divampato tra Minervino Murge e Spinazzola; le fiamme hanno distrutto circa 40 ettari del bosco di Acquatetta.

Grazie al pronto intervento delle squadre locali di Volontari, in collaborazione con i vigili del fuoco, le squadre dell’Arif  e dei carabinieri forestali, la zona interessata dall’incendio è stata arginata evitando l’esplosione e l’ulteriore allargamento del fuoco stesso; le operazioni di spegnimento delle fiamme, complicate a causa del forte vento di maestrale, hanno richiesto l’intervento anche dei canadair.

Ultimi articoli

News 27 Settembre 2020

Situazione meteo prevista nei giorni 27 e 28 settembre 2020

Una vasta area depressionaria che insiste sull’Europa centro-meridionale, continua a determinare un’intensa fase di maltempo anche sull’Italia, con precipitazioni temporalesche che, tra oggi e domani, interesseranno prevalentemente le regioni del centro-sud.

News 24 Settembre 2020

Esito avviso pubblico per manifestazione di interesse per la fornitura di mascherine chirurgiche e di comunità

Emergenza Coronavirus. Esito avviso pubblico per manifestazione di interesse per la fornitura di mascherine chirurgiche e di comunità.

News 23 Settembre 2020

Aperta la campagna VOLONTARIO 2020

Il Volontariato è fatto di persone. E’ aperta la campagna Volontario 2020 per entrare a far parte di una delle tante associazioni collegate alla rete di Protezione Civile Puglia.

News 21 Settembre 2020

Il sistema Regionale di Protezione Civile mobilitato per le operazioni di voto in periodo Covid.

Il sistema Regionale di Protezione Civile mobilitato anche per fornire supporto per le operazioni di voto in periodo Covid.

torna all'inizio del contenuto