Eventi

19 Aprile 2020

Il mio Ritratto solidale: da uno studio creativo il sostegno a Protezione Civile Puglia

55 ritratti solidali realizzati in 10 giorni e circa 2000 euro raccolti e devoluti a Protezione Civile Puglia.
La campagna solidale degli architetti di DDuMstudio è un esempio di efficacia ed efficienza di gestione e avvio di campagne solidali autonome e virtuose.

Loro sono Laura Pirro, Giulio Mandrillo e Chiara Pirro e il loro progetto a sostegno di Protezione Civile Puglia è #ritrattosolidale.

In questi giorni di isolamento in cui il disegno ci consola e ci mancano tanto i visi dei nostri affetti, abbiamo creduto fortemente nel valore di un gesto solidale per tornare a sognare il futuro.

È nata così la campagna “ritratto solidale”, lanciata sul web e amplificata dai social, che in soli 10 giorni ha raccolto circa 2000 euro grazie alla realizzazione di 55 ritratti solidali.

La raccolta, promossa inizialmente tra la prima cerchia di amici, si è man mano allargata grazie alla rete e siamo stati inondati di foto di bambini, amanti, nonni, cani e gattini.

Dieci giorni immersi nel disegno dei sorrisi di quanti hanno voluto supportare la raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile Puglia, scelta ricaduta su tale ente convinti che una organizzazione nazionale potesse abbracciare maggiormente i diversi target della nostra community.

55 ritratti realizzati a mano con tavoletta grafica su supporto digitale che compongo un mosaico vivo e colorato. Un’azione di volontariato creativo che ci fa credere sempre di più che solo “Insieme ce la facciamo”!

#protezionecivilepuglia

 

Per saperne di più della campagna Il mio Ritratto Solidale visita il sito ufficiale.

Ultimi articoli

News 18 Ottobre 2021

Salone Internazionale dell’Emergenza 2021: partecipazione e testimonianza pugliese

Incontro, confronto e testimonianza degli ultimi due anni di attività sui territori: questi i cardini che hanno guidato l’esperienza di partecipazione attiva di Protezione Civile Puglia al 20° Salone Internazionale dell’Emergenza a Montichiari (BS).

News 13 Ottobre 2021

Festa della Protezione Civile

In data odierna, a Campi Salentina, si è svolta la “Festa della Protezione Civile”.

News 12 Ottobre 2021

Doppietta di premi per il Programma Interreg Grecia-Italia a Bruxelles

Il programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014 2020 vince la competizione europea Project Slam con il video del Progetto Ofidia2, superando i 10 finalisti europei con il 28% dei voti a favore espressi dal pubblico in sala e collegati tramite live Facebook.

News 10 Ottobre 2021

Torna la Settimana Nazionale della Protezione Civile

Si svolge dal 10 al 16 ottobre la terza edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre.

torna all'inizio del contenuto