Eventi

19 Aprile 2020

Il mio Ritratto solidale: da uno studio creativo il sostegno a Protezione Civile Puglia

55 ritratti solidali realizzati in 10 giorni e circa 2000 euro raccolti e devoluti a Protezione Civile Puglia.
La campagna solidale degli architetti di DDuMstudio è un esempio di efficacia ed efficienza di gestione e avvio di campagne solidali autonome e virtuose.

Loro sono Laura Pirro, Giulio Mandrillo e Chiara Pirro e il loro progetto a sostegno di Protezione Civile Puglia è #ritrattosolidale.

In questi giorni di isolamento in cui il disegno ci consola e ci mancano tanto i visi dei nostri affetti, abbiamo creduto fortemente nel valore di un gesto solidale per tornare a sognare il futuro.

È nata così la campagna “ritratto solidale”, lanciata sul web e amplificata dai social, che in soli 10 giorni ha raccolto circa 2000 euro grazie alla realizzazione di 55 ritratti solidali.

La raccolta, promossa inizialmente tra la prima cerchia di amici, si è man mano allargata grazie alla rete e siamo stati inondati di foto di bambini, amanti, nonni, cani e gattini.

Dieci giorni immersi nel disegno dei sorrisi di quanti hanno voluto supportare la raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile Puglia, scelta ricaduta su tale ente convinti che una organizzazione nazionale potesse abbracciare maggiormente i diversi target della nostra community.

55 ritratti realizzati a mano con tavoletta grafica su supporto digitale che compongo un mosaico vivo e colorato. Un’azione di volontariato creativo che ci fa credere sempre di più che solo “Insieme ce la facciamo”!

#protezionecivilepuglia

 

Per saperne di più della campagna Il mio Ritratto Solidale visita il sito ufficiale.

Ultimi articoli

News 16 Giugno 2021

“Programmare la risposta alle emergenze”

Protezione Civile al workshop Covid in Puglia. “La Protezione civile fin dall’inizio dell’emergenza Covid ha dato supporto al sistema della sanità regionale, perché questa è una emergenza di carattere sanitario”, lo ha detto il dirigente della Protezione civile regionale Mario Lerario, a margine del workshop ‘Pandemia Covid 19 in Puglia’ che si è svolto martedì 15 giugno presso la Fiera del Levante di Bari.

News 14 Giugno 2021

Al via Antincendio Boschivo 2021, Protezione Civile inaugura nuova Sala Operativa

Il presidente Michele Emiliano ha inaugurato questa mattina a Modugno la Sala operativa unificata permanente (Soup) della Protezione Civile, avviando ufficialmente la Campagna antincendio boschivo (AIB) 2021.

News 14 Giugno 2021

Covid, dalla resilienza al progetto del futuro. Protezione Civile Puglia al Workshop in Fiera del Levante

Martedì 15 giugno il Dipartimento regionale di Protezione Civile partecipa al workshop “Pandemia Covid 19 Puglia.

News 11 Giugno 2021

Avviso pubblico per manifestazione di interesse

Si informa che sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia  n 76 del giorno 10 giugno 2021 è pubblicato l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse rivolto alle Associazioni di Volontariato, ai Gruppi Comunali e ai Coordinamenti Provinciali di Protezione Civile.

torna all'inizio del contenuto