Eventi

19 Aprile 2020

Il mio Ritratto solidale: da uno studio creativo il sostegno a Protezione Civile Puglia

55 ritratti solidali realizzati in 10 giorni e circa 2000 euro raccolti e devoluti a Protezione Civile Puglia.
La campagna solidale degli architetti di DDuMstudio è un esempio di efficacia ed efficienza di gestione e avvio di campagne solidali autonome e virtuose.

Loro sono Laura Pirro, Giulio Mandrillo e Chiara Pirro e il loro progetto a sostegno di Protezione Civile Puglia è #ritrattosolidale.

In questi giorni di isolamento in cui il disegno ci consola e ci mancano tanto i visi dei nostri affetti, abbiamo creduto fortemente nel valore di un gesto solidale per tornare a sognare il futuro.

È nata così la campagna “ritratto solidale”, lanciata sul web e amplificata dai social, che in soli 10 giorni ha raccolto circa 2000 euro grazie alla realizzazione di 55 ritratti solidali.

La raccolta, promossa inizialmente tra la prima cerchia di amici, si è man mano allargata grazie alla rete e siamo stati inondati di foto di bambini, amanti, nonni, cani e gattini.

Dieci giorni immersi nel disegno dei sorrisi di quanti hanno voluto supportare la raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile Puglia, scelta ricaduta su tale ente convinti che una organizzazione nazionale potesse abbracciare maggiormente i diversi target della nostra community.

55 ritratti realizzati a mano con tavoletta grafica su supporto digitale che compongo un mosaico vivo e colorato. Un’azione di volontariato creativo che ci fa credere sempre di più che solo “Insieme ce la facciamo”!

#protezionecivilepuglia

 

Per saperne di più della campagna Il mio Ritratto Solidale visita il sito ufficiale.

Ultimi articoli

Firespill 26 Maggio 2022

Esercitazione sul campo per la Protezione Civile della Regione Puglia 27 maggio 2022, Aviosuperficie del Gargano, Comune di San Giovanni Rotondo (FG)

Si terrà domani 27 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 presso l’Aviosuperficie del Gargano (Comune di San Giovanni Rotondo), l’esercitazione sul campo della Sezione Protezione Civile della Regione, organizzata nell’ambito del progetto “FIRESPILL” (Fostering Improved Reaction of crossborder Emergency Services and Prevention Increasing safety Level), finanziato dal Programma INTERREG CBC Italia-Croazia 2014/2020.

News 26 Maggio 2022

Il volontariato, tesoro da custodire. Incontro con Papa Francesco

“Il bene non fa rumore ma costruisce il mondo”, così ha esordito Papa Francesco all’incontro con la Protezione Civile italiana.

To be Ready 23 Maggio 2022

To Be Ready & Agenda 2030 – Gestione sostenibile del territorio

“La Protezione Civile della Regione Puglia, attraverso il progetto To Be Ready, parteciperà ad una giornata formativa organizzata dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” sulla gestione sostenibile del territorio, con l’obiettivo di approfondire le tematiche riguardanti la gestione della complessità territoriale e ambientale, in coerenza con gli obiettivi di Agenda 2030″.

To be Ready 23 Maggio 2022

Workshop del progetto TO BE READY

La gestione del rischio incendi: dalla Regione Puglia all’area del Programma INTERREG Si è svolto a Bari il 05 maggio 2022 presso la Sezione Protezione Civile della Regione Puglia il workshop formativo sul rischio antincendio, nell’ambito del progetto TO BE READY.

torna all'inizio del contenuto