News

21 Marzo 2020

Forte scossa di terremoto nel nordovest della Grecia

Una forte scossa di terremoto di magnitudo Mwp 5.9 è stata registrata oggi 21 marzo alle 01:49 (ora italiana) nel nordovest della Grecia. Il sisma ha avuto ipocentro a 14 km di profondità ed epicentro vicino la località di Paramythia, nella periferia dell’Epiro.

Al momento non si hanno ancora informazioni su eventuali danni a persone o cose. La scossa è stata chiaramente avvertita anche nel sud dell’Italia, con diverse segnalazioni sui principali social media giunte principalmente dalla Puglia e dalla Calabria, come evidenziato dalle principali agenzie di stampa. In ogni modo, la Sala Operativa SOUP della Protezione Civile della Regione Puglia comunica di non aver ricevuto segnalazioni in merito da parte della cittadinanza o da autorità locali.

Maggiori informazioni tecniche sull’evento sono disponibili al seguente link:  http://terremoti.ingv.it/event/24129261

(fonti: Agenzia ANSA, INGV, PC Regione Puglia)

Ultimi articoli

News 3 Aprile 2020

#eccomipuglia

Regione Puglia e Protezione Civile Regione Puglia rilanciano la campagna di donazioni a sostegno degli sforzi del sistema sanitario e della protezione civile per l’emergenza Coronavirus.

Eventi 3 Aprile 2020

Il Locomotive per la maratona internazionale “Jazz is Life” e a sostegno della Protezione Civile pugliese

In questi giorni si stanno moltiplicando le iniziative locali a sostegno della raccolta fondi per il Sistema Sanitario.

News 29 Marzo 2020

#UnAnnoDiProtezione con il calendario ufficiale Protezione Civile Puglia

#UnAnnoDiProtezione per celebrare l’impegno quotidiano di donne e uomini schierati a tutela delle nostre comunità locali, sempre in prima linea per portare aiuto concreto dove serve.

torna all'inizio del contenuto