News

31 Luglio 2020

Dalla Puglia in Albania per fermare i contagi

Regione e Protezione civile a supporto delle istituzioni albanesi con una missione anti Covid; partito ieri da Bari un team sanitario per limitare la diffusione del virus. 

Dalla Puglia in Albania per fermare i contagi. Regione e Protezione civile pugliese hanno subito risposto alla richiesta di supporto da parte delle istituzioni albanesi per limitare il più possibile la diffusione del virus. La missione anti Covid – disposta dal Governo nazionale con la Protezione civile per rispondere alla domanda di assistenza da parte di Paesi esteri colpiti dalla emergenza sanitaria- è partita da Bari, dove su un aereo della Guardia di Finanza diretto a Tirana sono saliti cinque specialisti, tra cui Gaetano Di Pietro, direttore della Centrale operativa del 118 del Policlinico di Bari e responsabile regionale delle maxi emergenze e Lorenzo Natrella, responsabile delle missioni internazionali per la Protezione civile pugliese, insieme ad altri colleghi provenienti da Cuneo, Lodi e Roma.

L’obiettivo della missione è fornire dispositivi di protezione individuale, fare una attività di ricognizione sulla diffusione del virus sul territorio e dare supporto ai colleghi albanesi nel contenere i contagi, adottando giuste misure di sicurezza, a partire dal distanziamento sociale.

Fonte: Regione Puglia

Ultimi articoli

News 27 Settembre 2020

Situazione meteo prevista nei giorni 27 e 28 settembre 2020

Una vasta area depressionaria che insiste sull’Europa centro-meridionale, continua a determinare un’intensa fase di maltempo anche sull’Italia, con precipitazioni temporalesche che, tra oggi e domani, interesseranno prevalentemente le regioni del centro-sud.

News 24 Settembre 2020

Esito avviso pubblico per manifestazione di interesse per la fornitura di mascherine chirurgiche e di comunità

Emergenza Coronavirus. Esito avviso pubblico per manifestazione di interesse per la fornitura di mascherine chirurgiche e di comunità.

News 23 Settembre 2020

Aperta la campagna VOLONTARIO 2020

Il Volontariato è fatto di persone. E’ aperta la campagna Volontario 2020 per entrare a far parte di una delle tante associazioni collegate alla rete di Protezione Civile Puglia.

News 21 Settembre 2020

Il sistema Regionale di Protezione Civile mobilitato per le operazioni di voto in periodo Covid.

Il sistema Regionale di Protezione Civile mobilitato anche per fornire supporto per le operazioni di voto in periodo Covid.

torna all'inizio del contenuto