News

17 Aprile 2021

Al via reclutamento nuovi volontari per campagna vaccinale

La Protezione civile della Puglia cerca volontari per attuare il piano vaccinale dopo che la giunta regionale ha affidato al dipartimento, guidato da Mario Lerario, il supporto logistico della campagna di immunizzazione.

Al fine di ampliare la platea di vaccinatori e aumentare le capacità di somministrazione di vaccini sul territorio regionale, la PROTEZIONE CIVILE PUGLIA ha avviato la campagna di reclutamento di medici, infermieri, assistenti sanitari e altro personale che vogliano contribuire in via volontaria al supporto del piano vaccinale anti covid.

A chi parteciperà, gratuitamente, sarà garantita la copertura assicurativa. Per rispondere alla chiamata, basta collegarsi sul sito della Protezione civile della Puglia, compilare il form inserendo i propri dati, la qualifica (medici, infermieri, Oss, amministrativi, assistenti sanitari e altro) e la disponibilità oraria che comprende tre fasce: antimeridiana, pomeridiana e notturna. La richiesta sarà valutata e il candidato sarà contattato da un addetto del Dipartimento. La PROTEZIONE CIVILE PUGLIA fa un richiamo accorato alla responsabilità e alla solidarietà da parte di quei cittadini che possono aiutarci a migliorare la campagna vaccinale con efficacia e tempestività.

 

Ultimi articoli

Firespill 26 Maggio 2022

Esercitazione sul campo per la Protezione Civile della Regione Puglia 27 maggio 2022, Aviosuperficie del Gargano, Comune di San Giovanni Rotondo (FG)

Si terrà domani 27 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 presso l’Aviosuperficie del Gargano (Comune di San Giovanni Rotondo), l’esercitazione sul campo della Sezione Protezione Civile della Regione, organizzata nell’ambito del progetto “FIRESPILL” (Fostering Improved Reaction of crossborder Emergency Services and Prevention Increasing safety Level), finanziato dal Programma INTERREG CBC Italia-Croazia 2014/2020.

News 26 Maggio 2022

Il volontariato, tesoro da custodire. Incontro con Papa Francesco

“Il bene non fa rumore ma costruisce il mondo”, così ha esordito Papa Francesco all’incontro con la Protezione Civile italiana.

To be Ready 23 Maggio 2022

To Be Ready & Agenda 2030 – Gestione sostenibile del territorio

“La Protezione Civile della Regione Puglia, attraverso il progetto To Be Ready, parteciperà ad una giornata formativa organizzata dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” sulla gestione sostenibile del territorio, con l’obiettivo di approfondire le tematiche riguardanti la gestione della complessità territoriale e ambientale, in coerenza con gli obiettivi di Agenda 2030″.

To be Ready 23 Maggio 2022

Workshop del progetto TO BE READY

La gestione del rischio incendi: dalla Regione Puglia all’area del Programma INTERREG Si è svolto a Bari il 05 maggio 2022 presso la Sezione Protezione Civile della Regione Puglia il workshop formativo sul rischio antincendio, nell’ambito del progetto TO BE READY.

torna all'inizio del contenuto